Vacanze subacquee

Oasi Safari di Siwa

Durata: 8 giorni
2 notti al Cairo + 2 notti ad Alessandria + 3 notti nell'oasi di Siwa
Un vero e proprio arredamento da libro illustrato ti aspetta nell'oasi del nord-ovest di Siwa, ti sentirai come in un altro universo! Nel mezzo del deserto, questo paradiso è la casa di circa 30.000 persone. Lontano dalle principali città di Alessandria e del Cairo, puoi scoprire l'autentico Egitto in un'oasi di vegetazione lussureggiante. Lontano dal trambusto e dalla folla turistica, osserverai un idillio incredibile che ti incanterà all'istante. Sul posto, è possibile passeggiare attraverso gli infiniti giardini di palme, immergersi nel profumo di ulivi e laghi salati. Goditi la pace o la meraviglia delle opere d'arte storiche e degli edifici in terra.

Il Cairo: panorami mozzafiato

1 ° giorno: arrivo
Le Caire
Volo regolare al Cairo, verrai prelevato dal nostro personale amichevole all'aeroporto, chi ti aiuterà con le formalità doganali. Trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.
2 ° giorno: Piramidi e Sfinge
Piramidi e Sfinge
Colazione in hotel Oggi la nostra guida ti verrà a prendere per un'escursione alle piramidi e alla sfinge. Quindi proseguirai per il famoso museo egizio. Il pranzo è durante il tour.
3 ° giorno: Cairo Citadel
Cairo Citadel
Oggi visiti la cittadella di Salah el Din con la moschea Mohamed Ali (moschea di alabastro). Passeggia attraverso uno dei mercati più antichi del mondo, il bazar di Khan El Khalili, dove è possibile acquistare souvenir egiziani e fermarsi al famoso caffè Elfishawy. Nel pomeriggio trasferimento al tuo hotel ad Alessandria.

Alessandria "City of Lights": i siti della città portuale

4 ° giorno: la biblioteca
la Biblioteca
Dopo colazione, visita la fortezza di Quitbay, la biblioteca di Alessandria, le catacombe e la colonna di Pompei. Alla fine del pomeriggio, verrai riportato in hotel ad Alessandria. Approfitta di un'offerta eccellente, una cena di pesce e frutti di mare in uno dei ristoranti di pesce più conosciuti di Alessandria.
5 ° giorno: la volpe del deserto
Volpe del deserto
Trasferimento a El Alamein. Durante la tua visita al museo delle armi, imparerai di più sul ruolo di El Alamein ed Erwin Rommel (volpe del deserto) e le sue truppe che combatterono in Egitto durante la seconda guerra mondiale. Prosegui per il tuo hotel a Siwa.
6 ° giorno: fonte di Bir Wahid, Great Sand Sea
source
Un viaggio emozionante per gli amanti del deserto, in rotta verso una piccola oasi di Siwa verso Bir Wahid. Vivi la tua prima avventura e partecipa a un safari in 4x4 sul Great Sand Sea. È possibile fare surf sulle dune di sabbia che possono essere prenotate sul posto con la guida. Rientro e pernottamento in hotel.

Panorama unico nell'oasi di Siwa

Tag 7: Bagni di Cleopatra
Primavera di Cleopatra
Oggi, visita il centro storico di Shali di Siwa con la sua fortezza, il tempio dell'Oracolo di Amon dove Alessandro Magno fu ufficialmente chiamato il figlio di Amon, e chiudi con una delle attrazioni più famose di Siwa: la fonte Cleopatra, bacino di pietra alimentato da una sorgente termale naturale dove la regina d'Egitto avrebbe fatto il bagno durante le sue visite a Siwa.
8 ° giorno: ritorno a casa
Retour à la maison
Al mattino, trasferimento all'aeroporto del Cairo, dove il nostro rappresentante in loco ti incontrerà e si prenderà cura di te tutte le formalità per il volo di ritorno.
Escursione in carrozza trainata da cavalli
Escursione in carrozza trainata da cavalli
Prenota con la tua guida locale e scopri la vita pubblica ad Alessandria in un tour della città in carrozza trainata da cavalli.