Vacanze subacquee

Crociera a vela sul Nilo Dahabiya

Durata: 8 giorni
Crociera sul Nilo di 7 notti (Luxor / Aswan)

Scopri l'Egitto con il lussuoso Dahabiya

Un modo esclusivo di viaggiare in Egitto

L'Egitto offre una ricca esperienza culturale che attraversa migliaia di anni di storia e queste antiche tradizioni sono ancora vive. Entra nei vestiboli dell'antichità, esplora gli antichi templi, tombe e altri monumenti egizi. Perdere la nozione del tempo e lasciarsi sedurre dagli antichi miti egizi in spettacoli di suoni e luci nei templi di Philae o Abou-Simbel.
 Arrivo a Luxor
1 ° giorno: arrivo
Volo regolare per Il Cairo, quindi circa un'ora di volo interno per Luxor. All'aeroporto, la tua guida ti riceverà e ti trasferirà nella tua Dahabiya con la sua atmosfera egiziana, le sue cabine arredate con gusto e completamente arredate.
tempio di Hatshepsut
2 ° giorno: tempio di Hatshepsut
Dopo colazione, il nostro team ti accompagnerà nella Valle dei Re e delle Regine, e il tempio di Hatshepsut, Deir El Bahari, sulla sponda occidentale del Nilo. Cena e pernottamento a bordo
Magnifico paesaggio del Nilo
3 ° giorno: magnifico paesaggio sul Nilo
Attraverso un magnifico paesaggio del Nilo, inizia a navigare verso Assaun. Durante il pranzo a bordo, la nave si dirige verso la chiusa Esna. Riceverai la cena durante la navigazione. Cena e pernottamento a bordo.
Cena egiziana alla griglia
4 ° giorno: cena barbecue egiziana
Mentre ti godi il tuo pranzo, il tuo viaggio continua verso EL Kab, una delle città più antiche dell'Egitto, oggi in rovina (giro degli asini). Il viaggio continua verso Edfu. Nel pomeriggio, visita al tempio HORUS di Edfu. La sera viene servita una cena alla griglia egiziana. Pernottamento all'isola di Fawaza.
il vivace souk di Aswan
5 ° giorno: pietre per i templi
Navigazione verso Gebel EL Silsila, dove venivano estratte le pietre dei templi egizi. Dopo l'escursione, arriverai la sera nel luogo di ancoraggio per la notte su una delle isole più piccole del Nilo.
Cena sul ponte
6 ° giorno: cena a bordo
Dopo la colazione, visita i templi di SEBEK e HAROERIS a Kom Ombo. Il viaggio in barca continua ad Assuan. La cena a bordo verrà servita al tramonto.
Isola Elephantine
7 ° giorno: Isola Elephantine
Oggi visiti l'alta diga (diga del lago Nasser), le cave di granito con l'obelisco incompiuto e Isola Elephantine , quindi possibilità di visitare con una piccola barca a vela in feluca se il vento lo consente, Kitchener Island con il suo giardino botanico.
Aswan
8 ° giorno: volo di ritorno
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Il tuo assistente di viaggio si occuperà del volo e delle formalità doganali per il tuo volo di ritorno.
Bevande calde egiziane
Bevande calde egiziane
Yansun (anice), Zangabil (zenzero), Karawiya (cumino), Schai bel naana (tè alla menta), schai bel urunfil (tè di chiodi di garofano), Qirfa (cannella).