Vacanze subacquee

Il programma di viaggio OSIRIS

Durata: 11 giorni
2 notti al Cairo + 5 notti in barca a vela (Dahabiya) + 3 notti in crociera sul lago Nasser
Cairo
1 ° giorno: arrivo
Il tuo viaggio con indimenticabili escursioni di alta qualità, durante le quali scoprirai i segreti della storia di 7000 anni dell'antico Egitto. Al tuo arrivo al Cairo con un volo regolare, sarai accolto dalla tua guida. Trasferimento privato al tuo hotel al Cairo.
Le célèbre musée égyptien
2 ° giorno: il famoso museo egizio
Colazione in hotel Oggi la nostra guida ti verrà a prendere per un'escursione alle piramidi e alla sfinge. Quindi proseguirai per il famoso museo egizio. Il pranzo è durante il tour.
Deir El Bahari
3 ° giorno: Deir El Bahari
Al tuo arrivo a Luxor, il nostro assistente in loco ti verrà a prendere. Imbarcati sulla tua barca a vela (Dahabiya), quindi visita i templi di Karnak e Luxor. Dopo pranzo, il nostro team ti accompagnerà nella Valle dei Re e delle Regine, e il tempio di Hatshepsut, Deir El Bahari, sulla riva occidentale del Nilo.
EL Kab, giro dell'asino
Giorno 4: El Kab, giro in asino
Al mattino, il tuo Dahabiya salperà fino alla chiusa di Esna. Continua il tuo viaggio verso EL Kab, una delle città più antiche dell'Egitto, ora in rovina (giro degli asini). Il viaggio continua verso Edfu. Dopo pranzo, visita il tempio HORUS di Edfu. Goditi una cena barbecue egiziana stasera.
Gebel EL Silsila
5 ° giorno: Gebel EL Silsila
Navigazione verso Gebel EL Silsila, dove sono state estratte le pietre templi d'Egitto. Dopo l'escursione, continueremo a sud per la notte su un'isola al largo di Kom Ombo.
Tempio di SEBEK e HAROERIS
6 ° giorno: Tempio di SEBEK e HAROERIS
Dopo colazione, visita i templi di SEBEK e HAROERIS a Kom Ombo. Il viaggio in barca continuerà ad Assuan. Pranzo, cena a bordo.
Grande suk delle spezie
7 ° giorno: spezie del grande suk di Assuan
Scopri oggi il godimento del mercato principale di Assuan che attraversa circa sette strade parallele al fiume. Il bazar è pieno di prodotti egiziani e africani. I commercianti vendono una vasta gamma di prodotti lì: profumi, oli profumati, lampade, lenzuola di lino e seta, spezie e anche oggetti nubiani.
Diga del lago Nasser
8 ° giorno: diga sul lago Nasser
Oggi visiterai l'Aswan High Dam (Lake Nasser Dam), l'obelisco incompiuto e l'Isola Elefantina. Nel pomeriggio, ti dirigerai ad Abu Simbel per l'imbarco sulla tua crociera sul Lago Nasser. Goditi il tuo affascinante viaggio sul Nilo del Lago Nasser da Abu Simbel ad Assuan.
Temple de RAMSES II
9 ° giorno: Tempio di RAMSES II
Oggi visiterai il grande tempio di RAMSES II, che dovette essere spostato a causa della costruzione del lago artificiale di Nasser. Una visita al tempio di NEFERTARI, la donna più importante di RAMSES II, è anche sul programma.
Quatre chapelles rocheuses
10 ° giorno: quattro cappelle di roccia
Oggi visiterai le quattro cappelle rupestri di Kasr Ibrim, i templi di TUTMOISIS III e AMENOPIS II ad Amada e il tempio rupestre di El Derr. Anche i templi di AMUN e RE HARACHTE meritano una visita. Potresti anche visitare i templi Dakka ricostruiti di AMUN da PNUBS e TEFNUT. Continua ad Assuan.
Coni di profumo sulla testa
11 ° giorno: viaggio di ritorno
In mattinata, volo per il Cairo. Il nostro assistente in loco si occuperà di tutte le formalità per il tuo volo di ritorno.
Coni di profumo sulla testa
Cônes de parfum sur la tête
Per quanto riguarda l'uso di profumi e unguenti o profumi personalizzati, che meglio dei faraoni li usavano. "Susinum" era basato sul profumo dei gigli con mirra e cannella nell'olio di balanos. "Mendesian" era una miscela di mirra, cassia e vari tipi di gomma e resina imbevuti di olio e intitolata all'antica città di Mendes.