Vacanze subacquee

Crociera sul Nilo

Durata: 8 giorni
Crociera sul Nilo di 7 notti (Luxor / Aswan / Luxor)

Dono del Nilo

I due dei del Nilo

L'importanza del Nilo per l'antico Egitto e il suo popolo non può essere sopravvalutata. Il Nilo era l'ancora di salvezza e aveva contribuito allo sviluppo dell'alta cultura dell'antico Egitto. Herodo descrisse l'Egitto come il "dono del Nilo", così hanno creato gli dei del Nilo e molti miti intorno a loro per spiegare il segreto. Questa alta cultura nacque intorno al 3000 a.C. ANNO DOMINI e comprendeva l'area della cataratta del Nilo a sud, al delta del Nilo sul Mediterraneo a nord. Osiride, il dio del Nilo era anche responsabile dell'aldilà e del regno dei morti. Hapi, era il dio dell'inondazione del Nilo.
Luxor
1 ° giorno: arrivo
Volo online per Il Cairo, quindi volo nazionale per Luxor (circa un'ora). All'arrivo a Luxor, verrai curato dal nostro personale amichevole che ti aiuterà con le formalità doganali e poi trasferisci sulla tua barca a 5 stelle sul Nilo. Di sera, potresti scoprire Luxor da solo.
Tempio più santo
2 ° giorno: complesso del tempio più sacro
Dopo la colazione, visiterai il complesso religioso di Karnak con il più sacro dei templi: il Grande Tempio di Amon. La visita prosegue verso il centro città sul lungomare del Nilo, presso il Tempio di Luxor, dedicato al re Amon. I templi di Luxor e Karnak sono collegati da un viale di sfingi lungo un chilometro. Le possenti torri e colonne della porta nella grande sala del Tempio di Karnak sono particolarmente impressionanti. Nel pomeriggio il viaggio continua via Esna a Kom Ombo. Pasti e pernottamento a bordo.
Dio dalla testa di coccodrillo
3 ° giorno: Dio con la testa di coccodrillo
Al mattino presto, il viaggio continua verso Kom Ombo nell'imponente tempio perfettamente simmetrico, dedicato a due dei: Sobek e Haroëris. Sobek, dio dalla testa di coccodrillo, Haroëris, dio dalla testa di falco incoronato con il disco solare. Le immagini dei due dei sono immortalate sui rilievi del tempio. Vedrai anche al museo del coccodrillo, le mummie dell'animale riverito. Proseguimento per Assuan e pernottamento ad Assuan.
Crociera sul Nilo da Assuan
4 ° giorno: Agilika Island
Oggi, a circa otto chilometri a sud di Assuan, una barca a motore per l'isola di Agilika nel tempio di Philae (Capanna-chenti, casa dell'inizio). L'imponente tempio è dedicato alla dea protettrice e alla perla del Nilo: ISIS.
il vivace souk di Assuan
5 ° giorno: Souk di Assuan
Intera giornata ad Assuan per riposare o visitare il vivace suk di Assuan. O fai un tour di Abu Simbel, che può essere prenotato con la tua guida, per visitare due dei più impressionanti templi d'Egitto, il grande tempio di Ramesse II e il tempietto di sua moglie Nefertari. Continua verso Edfu. Pernottamento a Edfu.
il magnifico paesaggio arcaico
6 ° giorno: splendido paesaggio del Nilo
Dopo aver visitato il tempio di Edfu al mattino, rilassati sulla terrazza solarium della tua nave e lasciati trasportare il magnifico paesaggio arcaico lungo il Nilo. La tua crociera scende dal Nilo a Luxor attraverso la chiusa di Esna.
La vasta valle dei re
7 ° giorno: la vasta valle dei re
Dopo colazione, con la tua guida privata verrai portato a Tebe occidentale sulla riva occidentale del Nilo, nel vasto Valle dei re e delle regine dove sono stabilite le tombe reali, le residenze eterne dei faraoni. La tomba di Tutankhamon è probabilmente la più famosa delle 62 tombe reali scoperte fino ad oggi. Successivamente, visita il tempio di Hatshepsut, il monumento più fotografato. Questo complesso di Deir el-Bahari a 3 livelli, che si trova in un pittoresco bacino, rappresenta il tempio meglio conservato che lo rende un bellissimo tempio sulla terrazza.
Luxor
8 ° giorno: ritorno a casa
Il nostro assistente in loco ti accompagnerà all'aeroporto e completerà tutte le formalità di volo e doganali per te per il tuo volo di ritorno.
Bevande tipiche egiziane
Bevande tipiche egiziane
Bevande rinfrescanti: succo di melograno, guava, melata, zucchero di canna, tamarindo (Tamer Hindi) a base di pasta di tamarindo, proveniente da Kharoub (carruba).
Bevande calde: Chai bil Naana (tè alla menta nera), Sahlab (bevanda al latte), Karkadeh (tè all'ibisco).