Vacanze subacquee

programma di viaggio Horus

Durata: 8 giorni
2 notti al Cairo + 2 notti ad Abu Simbel + 3 notti crociera sul Nilo
Crociera sul Nilo
1 ° giorno: arrivo
Volo regolare al Cairo. Arrivo al Cairo, sarete accolti in aeroporto dal nostro personale amichevole in loco, chi ti aiuterà con le formalità doganali. Trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.
Crociera sul Nilo
2 ° giorno: Piramidi, Sfinge, Museo
Oggi verrai prelevato dalla tua guida privata per un'escursione alle piramidi e alla sfinge. Quindi proseguirai per il famoso museo egizio. Il pranzo è durante il tour.
RAMSES II
3 ° giorno: RAMSES II
All'arrivo all'aeroporto di Abu Simbel, sarete accolti da il nostro assistente locale e trasferito al tuo hotel ad Abu Simbel. Qui visiterai il grande tempio di RAMSES II, che ha dovuto essere spostato a causa della costruzione del bacino idrico del lago Nasser.
Città nubiana di Abu Simbel <
4 ° giorno: città nubiana di Abu Simbel
Goditi la città nubiana di Abu Simbel, che ha solo 2.000 abitanti. Questo posto nella regione della Nubia è di immensa fama per i suoi templi nella roccia, che nel 13 ° secolo a.C. furono costruiti in onore del re Ramses II e di sua moglie Nefertari.
diga sul lago Nasser
5 ° giorno: diga sul lago Nasser
Al mattino, volo da Abu Simbel ad Assuan, dove visiterai la diga di Assuan (diga del lago Nasser), l'obelisco incompiuto e il tempio ISIS vicino a Philae. Imbarco e dopo pranzo, è possibile prenotare un'escursione "Felucca" sul Nilo con la guida locale. Durante la notte, la tua nave salperà per Kom Ombo.
HORUS Temple
6 ° giorno: HORUS Temple
In mattinata visita al tempio degli dei SOBEK e HAROERIS. La navigazione prosegue verso Edfu. Dopo un giro in carrozza, visita il tempio HORUS. La tua crociera scende dal Nilo a Luxor attraverso la chiusa di Esna.
Tempio di HATSCHEPSUT
7 ° giorno: Tempio di HATSCHEPSUT
Après le petit déjeuner, vous visiterez les temples de Karnak et Louxor sur la rive Est du Nil. Avec le guide privé , vous continuerez après le déjeuner la visite de la Vallée des Rois et des Reines, ainsi que du temple de HATSCHEPSUT, sur la rive Ouest du Nil.
viaggio di ritorno
8 ° giorno: viaggio di ritorno
In mattinata, volo per il Cairo. Il nostro assistente in loco si prenderà cura di formalità per il volo di ritorno.
Cibo vegetariano
Cibo vegetariano
Per secoli, gli egiziani hanno coltivato ortaggi che coltivano cibo nella fertile Valle del Nilo, rendendo vegetariana la cucina egiziana.
Pazzo: porridge denso a base di fagioli marroni che sono stati cotti per ore, conditi con limone, varie spezie, olio e talvolta anche pomodori e salsa di sesamo. (Tahiné)
TAAMIA: gnocchi croccanti di verdure (fagioli e fagioli secchi) macinati e fritti.